In relazione alla richiesta sindacale di attivazione del confronto sull'accordo di confluenza al CCNL Attività Ferroviarie si sono incontrate le Segreterie Nazionali, la Holding FS e il responsabile del personale della Società di FS Logistica. Nell'introdurre la riunione la Holding FS ha informato le Segreterie Nazionali sulla necessità urgente di ridurre il reticolo produttivo e la conseguente razionalizzazione delle attività a causa della grave crisi economica in cui versa il Paese.
Tra le conseguenze della riduzione prevista sono stati indicati sommariamente diversi passaggi di personale da FS Logistica verso società del Gruppo FS.
La Segreterie Nazionali in attesa di una più approfondita discussione per l’individuazione del personale da inviare presso le società del Gruppo FS con criteri definiti e condivisi hanno chiesto che a tutti i lavoratori di FS logistica anche quelli che continueranno ad operare alle dipendenze della società FS Logistica venga applicato il CCNL Aziendale FS che contenga una ulteriore clausola di garanzia in caso di ulteriori azioni di riduzione del reticolo produttivo di FS Logistica.