L’incontro per definire la gestione dei 222 esuberi dichiarati da NTV, si è chiuso con esito negativo. Durante gli incontri le Segreterie Nazionali hanno dichiarato la disponibilità a concordare un contratto di solidarietà biennale per la gestione degli esuberi, con percentuale di riduzione media del 21% e con l'impegno di effettuare verifiche periodiche mirate al contenimento del costo del lavoro, pur di evitare le procedure di mobilità, proponendo anche soluzioni gestionali alle numerose problematiche emerse durante il confronto.
Il Sindacato non può sottoscrivere accordi contrari alla legge e neppure subire ricatti e rimane disponibile a proseguire il confronto sulla base degli elementi effettivamente utili alla soluzione della crisi aziendale e al mantenimento dei livelli occupazionali e del reddito dei lavoratori.
A fronte, quindi, delle dichiarazioni aziendali di voler invece procedere con le procedure di mobilità per 248 dipendenti, le Organizzazioni Sindacali hanno inviato una proclamazione di sciopero di 24 ore per il giorno 10 aprile 2015 di tutto il personale dipendente di NTV.
30 marzo 2015 - NTV.
